Come far esplodere il fatturato del tuo Salone di Bellezza in soli 60 giorni, senza doverti affiliare a un franchising, anche se hai già provato a seguire i consigli di qualche “consulente” (con scarsi risultati).

Ho deciso di scrivere questo articolo perché è il momento di fare chiarezza sulle consulenze ai titolari dei saloni di bellezza.

Vengono date per scontate troppe cose e i titolari dei saloni non sono messi nella posizione di fare la scelta migliore per la loro specifica situazione.

Le informazioni di cui ti parlerò in questo articolo potranno farti evitare di intraprendere un percorso di formazione personale con delle lacune che ti impediranno di ottenere un miglioramento concreto nei risultati del tuo salone. Pensa un secondo a questa situazione.

Affrontare un cambiamento e assaporare i frutti che questo porta richiede molta dedizione e una grande forza di volontà.

Nel primo periodo, devi combattere contro le tue abitudini e devi fare in modo che tutti i collaboratori nel tuo salone seguano lo stesso piano, abbiano il tuo stesso obiettivo e la tua stessa motivazione nel portarlo a termine.

Non c’è da stupirsi che, quando ti viene offerta una consulenza e un piano che dovrebbe portare dei risultati, questi non arrivano mai.

Ci sono troppi aspetti cui pensare e non è semplice.

Anche se il piano è buono e tu lo applichi con volontà e dedizione, se ci sono dei problemi, ad esempio con i tuoi dipendenti o con un particolare processo, tutto diventa più difficile se non impossibile!

Tutto questo si riduce a una grande dispersione di energie e di denaro e ti ritrovi gli stessi problemi di prima sulle spalle, oltre a essere più sfiduciato e demotivato.

Che fare allora?

La cosa che sfugge a molti titolari di saloni di bellezza è che c’è bisogno di una strategia completa e fatta su misura.

Solo in questo modo è possibile creare un processo preciso e completo che devi seguire e portare a termine.

Questo si ottiene andando a prendere, uno a uno, i limiti e i problemi del tuo salone per risolverli e applicando una strategia nuova che ti permetta di avere collaboratori più motivati, un servizio migliore e un conseguente aumento del fatturato e dei tuoi margini.

Con un piano preciso, è possibile vedere significativi miglioramenti nel tuo salone dopo soli 60 giorni!

Ma perché portare una significativa crescita economica in un salone di bellezza (in soli 60 giorni) sembra impossibile per il 90% delle persone?

Se investi in consulenza nel tuo salone di bellezza, lo scopo è uno solo: aumentare il volume di clienti e rendere più fluidi i processi, in modo da incrementare il tuo fatturato e il tuo margine.

Per fare questo ti affidi ai consulenti (che sono anche i tuoi fornitori) che cercano di venderti

il solito piano che propongono a tutti, per poi cercare di farti aumentare il consumo dei loro prodotti.

Risolvono solo una piccola parte della gestione della tua azienda e lasciano trascurato tutto il resto!

Il tuo salone ha bisogno di un piano coordinato che intervenga in tutte le aree del tuo business: motivazione e formazione del personale, servizio ai clienti, vendita di prodotti, ecc…

Voglio svelarti qualche segreto riguardo la “consulenza parziale” che ti viene offerta di solito:

Una consulenza parziale presenta fin dal principio delle grosse lacune.

Applicarla ti potrebbe portare qualche piccolo risultato, ma ti assicuro che non durerà nel tempo e non sarà così significativo.

Tutto sommato la tua situazione resterebbe la stessa.

Se vuoi veramente vedere il tuo salone di bellezza cambiare marcia e aumentare le tue soddisfazioni, hai bisogno di una consulenza che sia capace di prendere le misure esatte del tuo salone.

SOLO una volta analizzati TUTTI i problemi e le dinamiche uniche con cui tu ogni giorno hai a che fare e che solo tu conosci, è possibile elaborare una strategia vincente!

Pensaci bene: come è possibile pensare di fare 50 km al giorno in bicicletta, se la tua catena è completamente arrugginita?

Il tuo preparatore atletico (consulente) ti darà un programma che ti dice di mangiare sano, di fare la preparazione atletica in palestra e sarai in perfetta forma.

Ma se la tua catena non è oliata, farai molta più fatica e inoltre, prima o poi si romperà, rendendo inutile tutto il tuo lavoro.

Eppure tu ci hai messo impegno e hai seguito il programma!

Quella catena arrugginita potrebbe essere il tuo rapporto con i dipendenti, il tuo marketing non orientato a trovare i clienti in target, ecc…


Quindi, scegliere una “consulenza parziale” è realmente un suicidio, perché:

  1. È uguale a tutte le altre e NON viene studiata secondo le tue necessità e i tuoi problemi
  2. Non ti offre un programma preciso a supporto della comunicazione tra te e i tuoi dipendenti
  3. La soluzione che ti presenterà non sarà idonea alla tua situazione, rendendo inutili tutti i tuoi sforzi

Nessuno al giorno d’oggi può permettersi il lusso di perdere tempo ed energie.

Gestire un salone di bellezza sta diventando sempre più complicato.

La concorrenza è in costante aumento, i franchising sono sempre più numerosi e, come se non bastasse, c’è anche chi fa lavori a basso costo da casa.

Sai, però, qual è il vero problema?

Non avere una strategia precisa ti mette nel mirino della concorrenza più organizzata e con più risorse da spendere!

Le competenze per gestire un salone non riguardano più solo il lavoro artigianale.

È importante avere una strategia per portare il tuo salone al prossimo livello e metterlo al sicuro dai continui attacchi della concorrenza con una strategia precisa.

Se invece hai un piano preciso che comprende la gestione del personale, la strategia di marketing e l’automatizzazione dei processi interni, costruisci una fortezza che ti protegge da qualsiasi minaccia.

Con un sistema di marketing creato apposta per comunicare con costanza sotto gli occhi dei tuoi clienti ideali, unito a un servizio impeccabile svolto da collaboratori motivati e con le idee chiare, NESSUNO riuscirà a compromettere la solidità del tuo business, che potrà solo crescere!

Nel caso contrario, se la comunicazione con i tuoi dipendenti è difficile, se la tua pubblicità è saltuaria e poco efficace e se i processi all’interno della tua attività sono macchinosi, mostri il fianco ai competitor che, piano piano, ti mangeranno una grossa fetta di clientela e, quindi, il tuo guadagno.

Così sarà più difficile per te affrontare le spese per mantenere il tuo salone.

 

Da oggi esiste un Consulente specializzato nell’ideare una strategia vincente creata su misura per te!

Grazie all’applicazione di una strategia su misura, avrai una consapevolezza più profonda della tua attività, svilupperai delle competenze che ti torneranno utili nel tuo futuro e saprai come affrontare le prossime sfide.

Una soluzione su misura per te, che prende in considerazione tutti gli aspetti del tuo business!

Ti ricordi l’esempio del ciclista?

La mia consulenza non riguarda solo l’alimentazione e la tua preparazione fisica.

Ma andremo a controllare ogni singolo aspetto che ti faccia vincere la gara.

Come il tuo salone, la tua clientela, la tua zona, il tuo rapporto con i collaboratori, i prodotti che proponi, ecc…

Avrai il mio supporto, ci incontreremo personalmente e non sarai solo in questo cammino.

Come vedi, ogni punto debole è stato preso in considerazione e hai già il modo per superarlo, prima che si presenti.

Questo significa avere opportunità di riuscita altissime.

Vorresti scoprire in cosa consiste avere una strategia fatta su misura per te?

Per scoprire i particolari e le possibilità di sviluppo per il tuo salone di bellezza, grazie a una strategia personalizzata, ho pensato a qualcosa di davvero unico e speciale:

Il Seminario “Più Forte e Più Ricco”

Si tratta di un percorso formativo di 2 giorni, studiato per favorire e sostenere il cambiamento di mentalità, al fine di creare una nuova “Consapevolezza” nella tua professione, in modo da generare nuovi e più importanti risultati per il tuo salone.

Il reale valore economico delle 2 giornate presso il Castello di Solfagnano (PG) è di oltre € 300,00.

Durante il seminario, saranno trattati tutti gli argomenti relativi al mercato attuale dei saloni di bellezza, i cambiamenti, gli scenari, le prospettive, in modo da prendere consapevolezza degli strumenti utili per migliorare e/o ottimizzare la tua situazione aziendale

IMPORTANTE:

L’ingresso è riservato a un partecipante titolare di salone di bellezza, che abbia almeno 2 collaboratori nel suo salone.

 

==> Clicca qui per partecipare al Seminario “Più Forte e Più Ricco”

 

Ecco cosa pensano di me e del mio sistema i miei clienti che l’hanno già provato e testato:

“Avere una chiara visione della propria situazione è difficile!

I tuoi numeri, visti da persone al di fuori, rendono tutto molto più chiaro.

È il modo migliore per porsi degli obiettivi precisi e realizzabili, oltre a riuscire a motivare le scelte aziendali nei confronti dello staff, rendendolo partecipe e collaborativo.

In passato, avevo già richiesto importanti servizi di consulenza aziendale, ma la loro conoscenza del settore non era approfondita.

Non sentivo un reale cambiamento della mia situazione, mi rimaneva questa sensazione di “staticità” che sentivo anche prima.

La differenza che ho subito notato, quando ho chiesto la consulenza di “Acconciatore Intelligente”, è la profonda comprensione del nostro mercato e soprattutto la visione differente.

Grazie al suo modo unico di vedere il nostro settore, mi ha portato una grande innovazione e mi ha aiutato a crescere!

Detto questo… NON lo consiglierei, per tenere la concorrenza lontana dal mercato sano!

Scherzi a parte, lo consiglio perché non esiste un modo differente per affrontare la crescita dell’azienda oggi!”

Casta Diva i Parrucchieri – Stefano Zampieri

 

Dopo la testimonianza di Stefano, ti riporto il pensiero e l’esperienza di un’altra grande professionista: Nicoletta.

Scopri cos’ha da dirti:

“Avevo l’assoluta necessità di dare una svolta alla mia azienda!

Per questo, ho contattato altri servizi di consulenza, ma non ero seguita a 360 gradi come lo sono ora.

Ora sono io che decido assieme a Simone quello che per me e per la mia azienda serve!

Un’altra cosa di fondamentale vantaggio è che ora tutti i prodotti che utilizziamo danno un beneficio immediato “intelligente” senza l’utilizzo di mille prodotti (che mi lasciavano le mani devastate!), perché sono studiati con materie prime di alta qualità.

Per quanto riguarda la consulenza, rispetto a prima non c’è paragone!

La prima impressione che ho avuto con “Acconciatore Intelligente” è stata di una famiglia che mi poteva dare qualcosa in più!

Ho riscontrato fin da subito serietà, coerenza e organizzazione. Tre ingredienti rari da trovare ma che sono necessari per raggiungere i tuoi obiettivi!

Se vuoi davvero avere una crescita professionale e vedere dei risultati concreti, “Acconciatore Intelligente” è il supporto perfetto!”

Nicky Beauty Saloon – Nicoletta Scalet

==> Clicca qui per partecipare al Seminario “Più Forte e Più Ricco”

 

A presto,

 

Simone Albino