Come aumentare i tuoi margini di guadagno in breve tempo e senza investimenti, anche se vendi già prodotti di brand famosi.

Ho deciso di scrivere questo articolo perché sono stato contattato da molti clienti per avere informazioni riguardo alla possibilità di aumentare i margini di guadagno nel settore della moda e soprattutto perché ho fatto delle ricerche ed ho visto un problema che accomuna tutti.

Come te, anche io sono un designer/commerciante e ritengo che le informazioni di cui ti parlerò in questo articolo potranno salvarti dalla crisi di vendite che hai e che purtroppo c’è a livello globale nel nostro settore.

Ad inizio stagione, quando fissi gli appuntamenti con i tuoi fornitori, ti rendi conto che il budget per quest’anno è inferiore a quello dell’anno precedente, ma paradossalmente le vendite dell’ultima stagione non sono state inferiori rispetto agli altri anni; la differenza tra un anno e l’altro è che per ogni prodotto venduto i tuoi utili sono diminuiti, perché i tuoi fornitori hanno aumentato i prezzi, mentre tu e i tuoi competitor non avete potuto farlo per non avere troppa merce invenduta.

Ma perché riuscire ad incrementare i propri utili in breve tempo sembra impossibile per il 90% delle persone?

Se investi su dei prodotti di Brand famosi o di largo consumo, qualunque sia la tua tipologia di vendita, in negozio o tramite uno shop online, lo scopo è uno solo: incrementare i tuoi utili per far crescere la tua azienda e per disporre di maggiore denaro per te e per la tua famiglia.

Per fare questo, ti rivolgi alle aziende dei brand più famosi, che cercano di venderti i loro prodotti come le soluzioni definitive per avere successo con i tuoi clienti, quando invece aumentano i prezzi di costo e di mercato, catapultandoti nel vortice della guerra dei prezzi, non lasciandoti grandi margini di guadagno.

Come puoi ingrandire il tuo business se il prodotto che vendi lo vendono altri 100 negozi?
Come puoi incrementare i tuoi utili se ogni anno il tuo fornitore aumenta i prezzi e tu non puoi fare altrettanto?

Non puoi permetterti di entrare in questo circolo vizioso che ti porterà, stagione dopo stagione, a dover svendere i tuoi prodotti perché quello che i tuoi clienti trovano nel tuo negozio lo possono trovare in molti altri ed a prezzi più vantaggiosi.

Come ben sai, costruirsi una clientela è difficilissimo, per perderla ci vuole molto poco.

Voglio svelarti qualche segreto riguardo alle aziende che vendono prodotti di Brand famosi:

Il loro unico obiettivo è quello di avere più punti vendita e più distributori possibili che vendano i loro prodotti.

A loro non interessa se tu vendi più o meno prodotti rispetto ad un tuo concorrente e se devi diminuire il prezzo di vendita al pubblico, perché intanto con te hanno già guadagnato quando tu hai comprato la loro fornitura.

Quindi, scegliere vendere i prodotti dei grandi Brand può essere un vero suicidio, perché:

  1. Non hai la certezza di aumentare le vendite poiché hai gli stessi prodotti di un tuo qualsiasi competitor;
  2. Hai dei vincoli sui prezzi imposti dal mercato;
  3. Ogni anno c’è il cambio di collezione e i prodotti di quello precedente si svalutano di volta in volta, comportando una conseguente riduzione dei tuoi utili.

In questo momento, sei circondato da prodotti e brand che sembrano diversi tra loro, ma che in realtà sono identici. Tutti ti propongono un prodotto che venderanno a tanti altri tuoi competitor e più aumenti le vendite più i tuoi fornitori si sentiranno in dovere di aumentare i prezzi, portando la tua attività ad una situazione di rovina commerciale nonostante le vendite…

Sai, però, qual è il vero problema?

In questo modo, i tuoi guadagni diminuiranno e lavorerai sempre di più per far quadrare i conti e per raggiungere i numeri di cui hai bisogno per poter coprire le scadenze, probabilmente vedendo sempre meno entrate nel conto in banca della tua attività.

Oggi, continuare su questa strada, non farà altro che aumentare i tuoi problemi finanziari e i problemi con la tua famiglia. Ti sentirai in obbligo di lavorare di più, trascurando maggiormente i tuoi hobby e le persone a cui vuoi bene. Purtroppo in questo modo tu e i tuoi cari vivrete male la vostra vita, mentre l’obiettivo dovrebbe essere quello di uscire dai problemi e di vivere felici e sereni.

Da oggi esiste un’azienda produttrice che ti permette di aumentare le vendite e soprattutto i margini di guadagno.

Abbiamo scelto di far si che i nostri clienti possano avere dei prodotti unici ed esclusivi che gli consentano di vendere di più, ma soprattutto di aumentare i margini di guadagno.

Come evitare di continuare a commettere gli stessi errori e cambiare rotta?

Come ti ho detto all’inizio di questo articolo, alcuni dei miei clienti si lamentavano di non riuscire a vendere e guadagnare di più.

Per questo ho deciso di creare un Report Gratuito che ti permetterà di evitare 2 gravi errori per la crescita delle tue vendite e dei tuoi margini.  

==> Clicca qui per ricevere il Report “I 2 gravi errori che bloccano le tue vendite e diminuiscono i tuoi margini di guadagno”

Negli ultimi anni il problema di non riuscire a incrementare il fatturato e gli utili con la vendita dei nostri prodotti d’abbigliamento mi deprimeva. Prima d’ora non avevo mai provato ad introdurre un prodotto diverso dal solito e alla fine questa intuizione si è rivelata vincente. In quanto Matt è riuscita a realizzare perfettamente la nostra idea, rendendola unica nel suo genere. Ciò ci ha permesso di incrementare le vendite e i guadagni già nei primi mesi di lancio. È un’azienda molto seria, affidabile ed innovatrice, consiglio a tutti di rivolgersi a loro.

Difficult AB di Patrick Eckwall
https://www.facebook.com/DifficultByP/?ref=br_rs

“Essendo un progetto difficile da realizzare e non avendo le competenze necessarie mi sono rivolto a diverse aziende, che, purtroppo, non sono riuscite a realizzare bene la mia idea. Ho conosciuto Matt casualmente sul web e ho capito fin da subito che sarebbe stata l’azienda giusta per me. Infatti, in Matt ho trovato un’azienda innovativa e molto disponibile nel lavorare insieme per ottenere il risultato da me desiderato. Grazie a loro oggi posso vantare la mia linea di sneakers personalizzate e uniche in tutto il mondo.”

Puttkammer Handels
https://www.facebook.com/phinomen/?ref=ts&fref=ts
https://phinomen.com/it/

==> Clicca qui per ricevere il Report “I 2 gravi errori che bloccano le tue vendite e diminuiscono i tuoi margini di guadagno”

 

A presto,

Stefano Berti