Come capire velocemente quanto puoi risparmiare sui tuoi costi energetici, senza farti più prendere in giro da venditori incompetenti e call center impreparati, anche se hai già un contratto con un fornitore, spesso difficile da contattare

Ho deciso di scrivere questo articolo perché, parlando con i nostri clienti, ho notato che la maggior parte di loro si sono rivolti a noi principalmente per lo stesso motivo:

Hanno avuto una pessima esperienza con i loro precedenti fornitori e con i venditori o call center che hanno loro “appioppato” i servizi di fornitura di luce e gas.

Come te, anch’io sono una persona molto attenta all’efficienza del mio business e cerco di migliorarla costantemente. Purtroppo, i problemi che nascono quando si scelgono i fornitori sbagliati, riducono l’efficienza del business, causando inutili dilatazioni sia dei tempi sia dei costi.

Ritengo, dunque, che le informazioni che riceverai leggendo questo articolo, potranno aiutarti a migliorare il tuo business, a eliminare il rischio d’incappare nel fornitore sbagliato (magari il tuo fornitore attuale) e a risparmiare finalmente sui tuoi costi energetici.

Rifletti un secondo su questa situazione:

sei un imprenditore e dirigi un’azienda, quindi, periodicamente, ricevi la fattura da pagare per la fornitura di energia che è stata consumata durante l’attività. Tutte le volte (o quasi), leggendo la fattura, aggrotti le sopracciglia, perché qualcosa non quadra.

Perché ti sembra SEMPRE di spendere qualcosa in più rispetto all’anno precedente? E perché nessuno ti ha MAI avvisato di questo aumento?

Quindi, indispettito, prendi in mano il telefono e chiami il tuo contatto con l’azienda fornitrice, per avere spiegazioni, ma:

• l’incaricato che ti ha venduto il servizio di fornitura di energia e/o gas è scomparso;
• il fornitore ti risponde che, con gli anni, i costi sono aumentati a causa della crisi, delle tasse, dell’invasione delle cavallette o altre scuse simili.

La prima cosa che pensi di fare, allora, è di cambiare fornitore. Analizzi varie offerte e noti che tutte ti consentono grandi risparmi, rispetto a ciò che stai pagando.

Soffermandoti un momento a pensare, ti rendi conto che anche chi ti aveva venduto l’attuale contratto ti aveva promesso grossissimi risparmi, ma purtroppo solo per il primo anno…

Capisci una cosa molto triste e fastidiosa:

Quasi tutti i fornitori di energia stanno cercando di truffarti!

E soprattutto:

La tua azienda, ogni anno, sta perdendo risorse economiche inutilmente. Stai regalando denaro al tuo fornitore di energia e gas e non sai come fare per recuperarlo.

Purtroppo non stai perdendo solo denaro, ma qualcosa di più prezioso: il tuo tempo. Lo perdi dietro alla burocrazia e alle chiamate improduttive a venditori e fornitori.

Il fatto è che quando ti rivolgi a un fornitore, non stai cercando solo energia e gas a buon mercato: ti aspetti anche di trovare un’assistenza seria, onesta e reale, ogni volta che ne hai bisogno.

Perché avere un reale risparmio sui costi energetici, in maniera veloce e trasparente, sembra impossibile per il 90% degli imprenditori?

Se investi tempo e denaro con un fornitore che ti faccia un’offerta chiara e trasparente, che ti permetta di capire realmente quanto potrai risparmiare sui tuoi costi energetici, qualunque sia la tipologia di azienda che conduci, lo scopo è uno solo:

Non pensare più a tutte le problematiche legate alle forniture di luce e gas, avendo la certezza di risparmiare tempo, denaro e risorse in generale, da poter destinare alla crescita del tuo business.

Per fare questo, come abbiamo appena detto, ti rivolgi ai fornitori che pubblicizzano grandi promesse di risparmio, tramite TV o Internet, oppure ti fidi di quei venditori che ti vengono a trovare in ufficio, proponendoti un’offerta irrinunciabile.

Queste offerte sono presentate come la soluzione definitiva che consenta di risparmiare tempo e denaro con le forniture di energia e gas, e invece espongono solamente al rischio di aumenti delle tariffe (soprattutto a partire dal secondo anno di fornitura) e di non ricevere un’assistenza adeguata durante la fornitura stessa.

Come ti ho detto all’inizio, tutto questo, per te, è un grosso problema, perché il tuo business perde la sua efficienza, infatti:

1) Paghi più denaro del previsto, regalandolo ai tuoi fornitori che, spesso, ti offrono un servizio scadente, senza esplorare le nuove possibili opportunità che ti consentirebbero invece di ottenere risparmi reali e duraturi;
2) Perdi tempo, ogni volta che cerchi assistenza per risolvere qualche problema, ma dall’altra parte incappi in venditori che spariscono o in personale incompetente.

Voglio svelarti qualche segreto sul perché finisci sempre per pagare più di quanto ti è stato promesso:

Sai quale strategia usano le aziende fornitrici di energia e gas?

È una strategia che potremmo chiamare “mordi e fuggi” e funziona così:

• quando cercano nuovi clienti, cominciano ad abbassare i prezzi notevolmente, offrendo alle povere vittime (tu e gli altri imprenditori) una nuova offerta vantaggiosissima;
• se, malauguratamente, ti fai incuriosire da quell’offerta e richiedi maggiori informazioni, solitamente ti viene mandato un venditore in ufficio, con cui concludi l’accordo;
• dopodiché, per eventuali problemi, ti viene promesso che potrai chiedere informazioni sempre e quando vuoi allo stesso venditore che ti ha fatto il contratto;
• dopo il primo anno, il fornitore aumenta all’improvviso i prezzi, SENZA avvisarti, giocando sul fatto che la maggior parte degli imprenditori o non si accorge di nulla o semplicemente crede che l’aumento dei prezzi sia normale perché quell’anno c’è stata una particolare situazione economica che ha scosso il mercato;
• il venditore, che doveva fornire anche l’assistenza in caso di problemi, è stato formato in verità solo sul processo di vendita del prodotto, ma NON sulla reale assistenza al cliente e per questo SPARISCE definitivamente.

Ti è familiare?

Quindi, scegliere di aderire alle offerte che vengono pubblicizzate normalmente in TV, sul web o proposte direttamente nel tuo ufficio dai venditori è realmente un suicidio, perché:

1. non ottieni un vero risparmio o, comunque, non risparmi più dal secondo anno in poi
2. rischi addirittura di andare a spendere più di quanto spendevi prima di cambiare fornitore
3. non ti senti tranquillo, poiché non hai al tuo fianco dei consulenti competenti
4. la gestione del tuo business non si semplifica, ma al contrario, si complica
5. non riuscendo a risparmiare risorse, soprattutto in termini di tempo e denaro, non consegui vantaggi competitivi da sfruttare per il tuo business

Quindi, in sostanza, proprio in questo momento, come imprenditore, ti stai trovando in una situazione molto difficile, perché sei completamente bloccato:

• da una parte, hai un contratto con un fornitore che non sta mantenendo le promesse che ti ha fatto, ti sta facendo pagare troppo e non ti aiuta a risolvere i tuoi problemi;
• dall’altra, sai già che, se ti rivolgerai alle altre compagnie, prima o poi, sarai trattato allo stesso identico modo.

Non hai via d’uscita!

Sai, però, qual è il vero problema?

Sei costretto a occuparti personalmente anche delle problematiche legate alle forniture di energia e gas. Tutto questo non fa altro che aggiungere stress alla tua vita, già molto impegnata.

Tutti i problemi relativi alla fornitura di energia e gas dovrebbero essere gestiti e risolti direttamente dal tuo fornitore.

Tu, così, saresti libero di dedicare il tuo tempo e le tue forze alla crescita del tuo business. Invece succede l’esatto contrario! I fornitori non fanno nulla di più che chiederti di pagare quanto devi e tu sei costretto a occuparti in prima persona di tutte le incombenze e i problemi relativi al contratto di fornitura.

Tutto ciò distoglie il tuo tempo, il tuo denaro e le tue risorse dal tuo business. E questo non fa altro che generare in te uno stress maggiore, perché aggiungi problemi ai problemi che hai già normalmente nella conduzione della tua azienda.

E quando sei stressato, purtroppo, spesso ne pagano le conseguenze anche le persone che vivono accanto a te, come tua moglie, i tuoi figli e, in generale, i tuoi familiari. Le tue relazioni sociali e affettive subiscono un peggioramento, nonché la tua salute.

Come puoi risolvere tutto questo?

Per farti rendere conto di quanto possiamo farti realmente risparmiare sui costi energetici, ti offriamo:

l’Analisi Gratuita della tua Fattura e la Quantificazione del tuo Risparmio.

Simuleremo, sulla base dei tuoi dati reali di consumo energetici, tutti i costi che avresti sostenuto con un fornitore da noi identificato e calcoleremo il relativo risparmio.



“Il problema che avevamo prima di conoscere Energia Stabile, era nell’entrare in contatto con Call Center incompetenti e spesso stranieri, difficoltà di comunicare e di risolvere i problemi per cui li contattavamo: sempre un rimandare ad altri colleghi e a telefonate successive.

Non eravamo ancora a conoscenza di un servizio come quello reso da Energia Stabile e siamo stati felici di aderirvi dopo averlo conosciuto.

Abbiamo contattato Energia Stabile, perché la mole di lavoro ci rende estremamente complicato occuparci delle problematiche legate alle utenze e adesso abbiamo professionisti affidabili che lo fanno per noi.

Quando abbiamo conosciuto Energia Stabile, siamo stati colpiti dal servizio innovativo, dalla semplicità e cordialità che li contraddistingue, il tutto associato a una grande professionalità.

Le loro caratteristiche principali sono professionalità, chiarezza e semplicità di espressione, infatti capisco quello che mi dicono, pur essendo per me incomprensibile ciò che è scritto in una fattura di gas e/o energia elettrica.

E hanno anche una grande cura per il cliente, a prescindere dalla loro remunerazione.

Consigliamo la consulenza di Energia Stabile, perché sentiamo di aver riposto la nostra fiducia in buone mani e perché, grazie alla loro competenza, essendo la nostra attività una gelateria, ci hanno consigliato un apparecchio che ha ridotto considerevolmente i nostri consumi di energia elettrica e, soprattutto, non paghiamo più penali per la produzione di energia reattiva, che è stata azzerata.”

Cobiel s.a.s. di Barbara Colaiocco
https://www.facebook.com/FiordilatteGelateriaMilano/
http://www.fiordilattegelaterie.it/

A presto,

Alessandra
Responsabile di Energia Stabile