Come ottenere il pieno controllo dell’acquisizione di clienti utili per la tua attività in soli 5 giorni, senza dover più utilizzare mille soluzioni differenti, anche se hai già fatto della pubblicità che non ti ha portato risultati

Ho deciso di scrivere questo articolo, perché voglio rispondere alle domande e ai dubbi che sempre più imprenditori mi rivolgono ormai consapevoli delle opportunità del mondo digitale.

Internet ha cambiato radicalmente il nostro modo di vivere, comunicare e lavorare e continua a cambiarlo a una velocità sempre maggiore.

Come te, anch’io ho necessità di stare sempre al passo con i tempi, di promuovermi con i mezzi più adatti e senza sprecare soldi, tempo ed energie in attività senza valore.

Per questo, ritengo che le informazioni di cui ti parlerò in questo articolo potranno aiutarti a evitare di perdere il controllo della tua attività.

Pensa un secondo a questa situazione.

Vuoi promuovere la tua azienda o la tua attività.

Ti affidi a un’agenzia o a qualche freelance, spieghi loro cosa desideri e attendi che elaborino la strategia corretta per promuoverti.

Gli strumenti sono tutti in mano loro e troppo complicati per te. Tutto quello che fanno non è misurabile o ti procura dati sbagliati (potenziali clienti non interessati, like, visualizzazioni…).

La sera, torni a casa senza aver visto uno straccio di risultato concreto e, soprattutto, senza avere la più pallida idea della correttezza della strada che stai percorrendo.

È difficile passare il tuo tempo in maniera spensierata con i tuoi cari e i tuoi amici o concentrarti su quello che più ami fare, se sei in questa situazione.

Sei come una barca senza timone, in preda alla tempesta. Solo il vento può salvarti. Tu puoi solo sperare, ma sei in preda allo stress, alla fatica, allo sconforto.

Ma perché avere il controllo dell’acquisizione di clienti utili per la propria attività sembra impossibile per il 90% delle persone?

Se investi per avere il controllo dell’acquisizione di clienti utili, qualunque sia la tua attività, piccola o grande, professionista o imprenditore, lo scopo è uno solo:

Avere più tempo da dedicare ai tuoi cari, più denaro per toglierti le soddisfazioni che meriti e più energia da utilizzare per dedicarti alle tue passioni e a ciò che ami fare.

Per fare questo, probabilmente, ti affidi a servizi pubblicitari, anche digitali, che cercano di venderti come la soluzione definitiva per avere il controllo dell’acquisizione di clienti utili.

Quando invece:

  • Non hai risultati misurabili
  • Comunichi un messaggio debole che non aziona il cliente
  • Ti porta clienti non in target
  • Devi investire una quantità di risorse notevole per gestire tutto il tuo sistema

 

Immagina di comunicare un messaggio generico che va bene un po’ per tutti.

All’inizio, ti sembra di avere un mercato più ampio, ma in realtà, ti trovi ad avere pochi potenziali clienti che, in più, ti tirano sul prezzo.

Ricordi la barca di prima, in mezzo alle onde burrascose del mercato?

Se vuoi navigare a vele spiegate nell’oceano, prenderai un’imbarcazione adatta, mentre se vuoi navigare nell’Artico, magari una rompighiaccio è la tua salvezza.

Non esiste un’unica barca adatta per ogni mare di clienti.

E lo stesso discorso vale per la strumentazione: barca differente, strumentazione differente.

Ogni situazione necessita del suo specifico strumento: per pescare, possono servirti le gabbie, così come le reti, così come la semplice canna da pesca.

Quando ti affidi a un servizio pubblicitario, ti vengono offerti solo 1-2 strumenti per catturare i tuoi clienti.

Ma se avessi più strumenti adatti nello stesso luogo, da poter usare quando vuoi, ne sfuggirebbero molto pochi.

Mettiamo ora che hai fatto tutto bene: imbarcazione giusta, strumentazione giusta, ma di pesci? Pochi o neanche l’ombra.

E se usassi un’esca, qualcosa che spinga il pesce ad agire? Se, cioè, dicessi al tuo cliente cosa fare?

Magari un’agenzia, o un servizio pubblicitario, svolge benissimo tutti gli altri passaggi, ma si dimentica di questo piccolo INDISPENSABILE particolare.

Il pescatore saggio, però, sa anche un’altra cosa.

Per mangiare la sera, sa che deve avere il controllo della sua attività e dei suoi pesci:

In quali acque vanno i suoi pesci, l’esca a loro più gradita, lo strumento più efficiente per catturarli e tutte quelle conoscenze che gli permettono di non perdere tempo e denaro.

Un pescatore controlla come si comportano i pesci e, allo stesso modo, per te è fondamentale avere il controllo delle tue attività di promozione.

La buona notizia è che puoi riuscire ad averlo: non è complicato né impossibile ottenere il controllo delle tue attività di promozione.

Voglio svelarti qualche segreto riguardo ai servizi pubblicitari che ti danno risultati non misurabili!

Antonio è un imprenditore come te.

Quando l’ho conosciuto, era veramente stanco di gettare via soldi ogni mese per farsi pubblicità, senza però ottenerne un grande riscontro.

E, soprattutto, senza poter conoscere realmente se funzionasse o meno. Infatti, misurare con precisione i reali risultati economici derivanti da quella pubblicità era impossibile.

La prima agenzia che lo aveva seguito era sicuramente puntuale e, dal punto di vista grafico, realizzava lavori davvero notevoli.

Il problema è che questi lavori erano utili solo a soddisfare l’ego del grafico, ma non a portare clienti all’azienda di Antonio!

Antonio, allora, si è affidato a un servizio digitale, con l’obiettivo di ottimizzare i costi e sfruttare la presenza online, congiuntamente all’utilizzo di altri strumenti.

Ci fu qualche miglioramento, ma anche qui, si ritrovò a dover buttare ore e ore del suo tempo prezioso, per imparare come gestire tutti gli strumenti.

Ma, soprattutto, restava il suo problema più grande:

Antonio non aveva e non poteva avere il controllo della sua attività.

Quindi, scegliere un servizio pubblicitario che ti dà risultati non misurabili è realmente un suicidio, perché:

  1. È impossibile fare campagne mirate con un messaggio potente e specifico, indirizzato a un pubblico ben definito e già interessato a ciò che proponi;
  1. Sprechi enormi risorse – mentali ed economiche – cercando la soluzione migliore, senza avere però i dati per decidere la direzione da prendere;
  1. Lavori giorno e notte e studi, andando sempre alla ricerca del nuovo strumento “magico” che ti porti, per incanto, i risultati che desideri, procedendo per tentativi.

Nel mondo ultra competitivo di oggi, bisogna però sapere dove andare.

Se stai leggendo qui, probabilmente ti ritrovi nella situazione di Antonio quando l’ho conosciuto:

  • In preda alla frustrazione, passando ore e ore per cercare di capire cosa non va;
  • Con l’agenzia che non fa altro che dirti che c’è bisogno di altro tempo, che dovevi fare così, che devi avere più like, più condivisioni e tante altre cose inutili.

E tu che ascolti ogni volta, cerchi una via d’uscita, ma quel contratto che hai firmato mesi fa non ti permette di cambiare.

Provi soluzioni innovative, mille strumenti, nuove promesse luccicanti, ma nessuno ti mette sotto il naso dei semplici numeri utili a prendere le decisioni corrette.

Forse non c’è via d’uscita o forse sei bloccato dall’indecisione e non riesci a vederla.

Sai, però, qual è il vero problema?

È ormai diventato impossibile per te avere il tempo da passare in compagnia dei tuoi cari e dei tuoi amici e per fare tutte quelle attività che ti piacciono di più e a cui stai rinunciando da troppo tempo.

Pensaci un attimo: cosa implica nella tua vita privata il non avere il pieno controllo dell’acquisizione clienti della tua attività?

Sei in balia degli eventi, magari hai una moglie e non puoi programmare una vacanza o una cena con lei.

Magari ti tratta un po’ da sfigato e ti parla di quell’altra persona che, al contrario di te, sta ottenendo successo, soldi e tempo libero, con il tipico: “Ma quello lì…”

E tu intanto lavori mille ore al giorno, spendi soldi che non capisci bene dove vadano a finire e il relax è ormai un lontano ricordo.

Se hai figli poi…

Non so se hai mai provato a dover dire di no a tuo figlio, perché papà deve lavorare, mentre si perde lui che cresce.

Perché papà non può comprarti quell’ultimo giocattolo fantastico che tutti gli altri bambini hanno.

Che papà cattivo, penseranno tutti, anche se magari non ne hai colpa!

E gli amici? E le attività che ti piace fare?

E quel momento di relax, quel concerto, quella partita, quel viaggio che, anche se qualche soldo ti rimane, non riesci mai a trovare il tempo di fare?

Pensa se in questo momento potessi pianificare l’acquisizione di clienti utili, conoscerne il comportamento e, di conseguenza, ottimizzare la tua attività affinché renda al massimo.

E ti lasci delle risorse anche per goderti un po’ la vita!

Non sarebbe interessante se ci fosse uno strumento che ti permettesse tutto ciò?

Esiste una piattaforma digitale di mobile marketing per la creazione di contenuti specifici e misurabili per le diverse tipologie di potenziali clienti

Una sola piattaforma semplice e intuitiva, che impari a usare senza ore e ore di tutorial.

E che ti permette di produrre contenuti ad hoc, a seconda della tipologia e del comportamento dei tuoi potenziali clienti.

È l’unica piattaforma digitale che ti fornisce i numeri utili per le tue attività di promozione.

Permettendoti, allo stesso tempo, di produrre e adattare contenuti, mezzi e modalità di comunicazione.

Come puoi provarla GRATIS per 5 giorni?

Ho realizzato una versione di prova perfettamente funzionante, per valutare tutte le potenzialità di questo potentissimo strumento.

In soli 5 giorni, otterrai potenziali clienti profilati per la tua attività.

 

==> Clicca qui per avere la PROVA GRATUITA DELLA PIATTAFORMA

 

Avevo sia la difficoltà di creare pubblicità mirata sia la mancanza di tempo per seguire e per creare un database clienti. Con Digital Pro ho trovato un’interfaccia utente veramente semplice e una reportistica esauriente su tutti i clienti, è un valido strumento per promuovere l’azienda.

Fabio Benati (Puntocucito)

www.puntocucito.it

 

La nostra comunicazione non era rapida e non raggiungeva la giusta clientela. Abbiamo quindi provato Digital Pro: facile da utilizzare, veloce, molto professionale, grande potere di comunicazione, autogestibile e personalizzabile, abbiamo raggiunto i nostri obiettivi molto più velocemente anche in breve termine con campagne ben mirate.

Massimiliano Carretti (Moretti Srl)

www.serramentimoretti.it

 

==> Clicca qui per avere la PROVA GRATUITA DELLA PIATTAFORMA

A presto,

Sergio Spada