Come proteggere la tua ricchezza e realizzare i tuoi progetti di vita, senza affidarti a Istituti Bancari, anche se ti hanno promesso di proteggere il tuo Patrimonio in Totale ‘Sicurezza’.

Ho deciso di scrivere questo articolo perché ne ho viste tante ed è il momento di raccontare un episodio abbastanza spiacevole che mi ha fatto riflettere molto sul mondo degli investimenti e dei risparmi, avendo potuto constatare in prima persona la presenza di rischi non indifferenti che ogni giorno i risparmiatori corrono affidandosi alle banche.

Come risparmiatore, ancor prima che come Professionista, ritengo che le informazioni che ti fornirò in questo articolo potranno salvarti da un pericolo che stai per correre, continuando a mantenere la strada che già abitualmente percorri da anni in ambito finanziario.

Pensa un secondo a questa situazione.

Carlo, il papà di un mio caro amico, circa 8 anni fa, ha rifiutato di affidarsi alla consulenza che gli offrivo perché la banca che aveva sotto casa, – della quale era già cliente da tempo, – gli aveva promesso un interessante tasso fisso a un anno, oltre ad un’ipotetica supervisione del suo patrimonio da parte di uno specialista per clienti di rilievo, come lo era lui (aveva un patrimonio di circa 800mila euro!!!)

Ovviamente, lo specialista fu trasferito in un’altra filiale dopo solo un anno, nello stesso periodo in cui l’investimento a reddito fisso andò regolarmente in scadenza.

La successiva proposta, di un altro operatore della stessa banca, fu di acquistare con tutti i suoi soldi delle azioni e delle obbligazioni di quella stessa banca, (Banca Marche !!!), proposte come estremamente sicure e con rendimenti sfavillanti.

Un po’ come se entrassimo in una farmacia perché non stiamo bene e ci venisse offerta la prima medicina a caso senza prima farsi visitare da uno specialista che ci fornisca una corretta diagnosi. Sarebbe un disastro!

Oggi, Banca Marche non esiste più. E purtroppo, anche il patrimonio di Carlo non esiste più! Sarebbe stato molto più semplice sedersi e condividere insieme i suoi progetti e i suoi sogni e lavorare insieme ad una strategia che gli permettesse di realizzarli in sicurezza.

Ma perché affidarsi ad un Professionista che analizzi i propri progetti e obiettivi di vita e che lavori per realizzarli sembra impossibile per il 90% delle persone?


Se ti avvali di un Consulente e investi i tuoi soldi per realizzare i tuoi progetti, che tu sia un Professionista, un Imprenditore o un cittadino benestante, il tuo obiettivo è solo uno:
avere la sicurezza di realizzare i tuoi obiettivi di vita proteggendo il tuo patrimonio.

Per fare ciò, solitamente, ti affidi a istituti bancari che cercano di venderti qualsiasi cosa come le soluzioni definitive per realizzare i tuoi obiettivi di vita, quando invece ti ritrovi soltanto con dei prodotti inutili e spesso dannosi che rischiano di farti perdere i tuoi soldi, – proprio come è accaduto a Carlo…

Avere al proprio fianco una persona ONESTA, COMPETENTE, AFFIDABILE e RINTRACCIABILE a cui affidarsi per avere informazioni e farsi consigliare su come gestire il patrimonio nel TUO interesse e nel raggiungimento dei TUOI obiettivi di vita, fa una sostanziale differenza nella corretta gestione del tuo patrimonio.

Fino ad ora, sei stato costretto a rivolgerti ad istituti bancari, perdendo di vista il vantaggio di gestire globalmente il tuo patrimonio.

Inoltre, non hai avuto la possibilità di approfondire ogni singola operazione ed i rischi connessi ad essa inserita nella globalità del tuo patrimonio finanziario, immobiliare, aziendale… E questo compromette il buon esito di una corretta strategia di investimento!

Voglio svelarti qualche segreto riguardo alla mancanza di competenza di molti Istituti Bancari:

La banca non è in grado di fornire competenza e un alto grado di consulenza evoluta cucita ad hoc sulle esigenze del cliente: per la gestione dei suoi clienti, la banca, si avvale di operatori alle sue dipendenze, i quali hanno uno scarso co-interesse con il cliente, una carente formazione professionale a causa della riduzione dei budget di spesa e, per politiche di riduzione del personale, hanno pochissimo tempo a disposizione da dedicarti.

Le politiche di budget adottate dalle banche per far quadrare i loro bilanci, obbligano gli operatori a “vendere” ai loro clienti qualsiasi prodotto per incassarne le commissioni, senza calibrarli alle reali esigenze del cliente.

Quindi, scegliere di affidarsi ad una banca è nella maggior parte dei casi un vero e proprio suicidio, perché:

  1. Manca una capacità di diagnosi del patrimonio del cliente;
  2. L’offerta di prodotti è spesso limitata ai prodotti realizzati direttamente dalla banca, quindi poco performanti e molto costosi;
  3. Il cliente è costretto a comprare le “offerte del momento”;
  4. Manca il costante monitoraggio da parte di un Professionista per effettuare le manutenzioni necessarie alla strategia di investimento.

Oggi, più che mai, è evidente lo stato di sofferenza del Sistema Bancario Italiano, sottoposto a fallimenti e ristrutturazioni a causa di una cattiva gestione che si è protratta per due decenni.

Tutto questo è il più grosso rischio per i risparmiatori che ancora sono abituati all’idea di dover obbligatoriamente essere clienti di una banca e che si trovano a doverne pagare il conto, nonostante lo scarso servizio e la totale mancanza di sicurezze.

Sai, però, qual è il vero problema?

Che sei solo nel determinare le scelte su come gestire il tuo patrimonio e su come realizzare i tuoi obiettivi di vita, senza avere le dovute certezze.

Decidere senza una guida che ti permetta di proteggere la tua ricchezza o, peggio ancora, non decidere e lasciare i tuoi soldi su un conto corrente, potrebbe precluderti la possibilità di realizzare il sogno della tua vita o, come spesso accade in moltissime famiglie Italiane, a dover dire di no a tuo figlio qualora volesse frequentare l’università!

Oggi, ripeto, hai a disposizione un Professionista che protegge la tua ricchezza, garantendoti al 100% l’abbattimento dei rischi!

Sono Andrea Rosettani, il primo Consigliere Patrimoniale per imprenditori e professionisti, esperto in protezione della ricchezza e che garantisce al 100% la sicurezza nelle scelte per salvaguardare il tuo patrimonio.

Alla luce di un’offerta sul mercato, focalizzata solo alla vendita di prodotti da parte di banche, promotori finanziari, assicuratori e posta, che si occupano SOLO di parcheggiare i tuoi soldi in prodotti costosi e poco trasparenti, senza considerare la totalità del tuo patrimonio, ho deciso di finalizzare la mia protezione finanziaria per garantire un’attenta e costante analisi di tutto il tuo patrimonio finanziario, immobiliare, di impresa, compresi i rischi NON finanziari come errori professionali, rischi di trasferimento del patrimonio o perdita del reddito, in modo da portare ai miei clienti tranquillità durante la loro vita e il raggiungimento dei loro obiettivi e quelli delle loro famiglie.

Soltanto attraverso questo tipo di strategia potremo essere al riparo da tutte le criticità esposte sopra.

Come cominciare a realizzare tutto ciò? Scarica il Video!

Ho deciso di regalarti un Video contenente una dettagliata presentazione e un’attenta spiegazione di come realizzare nella pratica il metodo di investimento ideato da Benjamin Graham e adottato anche dal multimilionario Warren Buffet.

Attraverso questo esempio particolareggiato, ti presenterò quelli che saranno gli straordinari effetti di una strategia il cui successo è confermato da studi sulle serie storiche degli ultimi 50 anni! Ho scelto questa strategia proprio per te, perché la utilizzo da oltre 20 anni con tutti i miei clienti con risultati incredibili.

Voglio che anche tu possa godere degli straordinari benefici di questo metodo antichissimo.

==> Clicca qui per avere il tuo Video su come Investire la tua ricchezza abbattendo al 100% i tuoi rischi!

A presto,

Andrea Rosettani
Il Consigliere Patrimoniale