Finalmente il segreto scoperto da un imprenditore che non riusciva più a sostenere l’enorme pressione di doversi occupare personalmente di tutte le attività aziendali, Ti consente di riprenderti il controllo del tuo business una volta per tutte. Elimina i problemi nella gestione dei collaboratori non abbastanza motivati… e può far sparire ogni problema di gestione del tuo tempo in soli 4 giorni!

Ti è mai capitato di avere la sensazione che la tua azienda fosse diventata come un’auto che stava procedendo a folle velocità lungo l’autostrada, senza sapere chi fosse realmente alla guida, dove la stesse conducendo, ma sapendo che, chiunque fosse alla guida, lo stesse facendo con gli occhi bendati?

Non so se hai mai provato un’esperienza del genere, mi auguro di no! Di certo, però, non è bello andare a tutta velocità in autostrada, contro mano e bendati, senza poter vedere nulla!

Prima o poi ti schianti e, quasi certamente, muori. Ecco, per molti imprenditori è proprio questa la situazione che vivono ogni giorno, lavorando nella propria azienda:

– Non riescono a delegare i propri compiti, perché non si fidano dei propri collaboratori e pensano di essere gli unici capaci di svolgere le varie mansioni all’interno dell’azienda: questo li porta ad accentrare tutti i compiti su di sé, non avendo più il tempo necessario per occuparsi dello sviluppo del proprio business;

– Non guadagnano abbastanza, in rapporto alla grande quantità di lavoro e di tempo che impiegano ogni giorno all’interno dell’azienda e questo li rende frustrati e infelici, con conseguenze negative non solo sul lavoro, ma anche sulle proprie relazioni affettive e sulla propria salute;

– Non hanno più il controllo del proprio business, poiché cercano di gestire tutto, ma in realtà vanno “a braccio”, nell’incertezza di ciò che accadrà domani e questo li preoccupa molto, perché in questa situazione, dall’oggi al domani può cambiare tutto.

Ecco, ora immagina per un secondo di avere, in questa situazione drammatica per te e per il futuro della tua azienda:

– Un metodo di gestione che ti permette di ottimizzare il tempo da dedicare alle varie attività, per non trascurare più la fase di sviluppo del business;
Strategie di marketing e tecniche di vendita con cui riuscire ad aumentare considerevolmente clienti, vendite, fatturati e utili;

– Un metodo di calcolo dei numeri fondamentali presenti nel bilancio della tua attività, per sapere sempre dove intervenire e riprendere così il controllo del tuo business.

E’ proprio applicando un metodo di gestione dell’azienda che ti permetta di ottimizzare i tempi, strategie di marketing e tecniche di vendita adeguate per incrementare gli utili e il giusto metodo per analizzare i bilanci, che si ottiene un considerevole aumento dei profitti e si riprende il controllo della propria attività imprenditoriale e, di conseguenza, della propria vita.

Nel concreto infatti funziona che:

– Applicando un metodo di gestione che permette di ottimizzare il tempo, automatizzando i processi aziendali, con la finalità di incrementare gli utili aziendali e ottenere flussi di cassa sempre positivi, riesci a creare un sistema per la tua azienda e a non essere più tu il sistema;

– Attraverso adeguate strategie di marketing, riesci a definire e comunicare un posizionamento sul mercato che ti faccia percepire differente e unico rispetto ai competitor, facendo così percepire un maggior valore della tua azienda agli occhi dei tuoi clienti;

– Con l’applicazione delle giuste tecniche di vendita, sei in grado di avere maggiori conversioni;

– Con il calcolo del fatturato di pareggio, l’analisi dei costi fissi e del margine di contribuzione, ottieni il controllo sui numeri chiave della tua azienda e puoi così valutarne l’andamento in termini di trend.

Ecco il segreto scoperto da Francesca, imprenditore che non riusciva più a gestire il proprio tempo per occuparsi di tutti i compiti necessari per portare avanti la sua azienda…

Francesca e i suoi fratelli hanno uno studio odontoiatrico con 9 sale operative.

All’inizio sembrava andare tutto bene. Con il passare del tempo, però, l’aumento del giro di affari del loro studio ha costretto Francesca e i suoi fratelli a doversi confrontare con le difficoltà derivanti dalla gestione della struttura da loro stessi creata.

Era ormai diventata una macchina che, per essere gestita, richiedeva un impegno di tempo che i tre fratelli non erano disposti a concedere: tempo per gestire i numeri, le persone e l’organizzazione.

Il loro sogno era quello di occuparsi di aggiustare i denti dei propri pazienti, poiché avevano studiato per fare i dentisti. Era quello ciò che volevano fare, non certo gestire quella che era a tutti gli effetti un’azienda!

Ritrovandosi così a dover gestire una vera e propria azienda, hanno inizialmente provato a farlo tramite la creazione di un’organizzazione sommaria. Tuttavia, regnava il caos: dovevano sempre e continuamente rincorrere le scadenze, senza il tempo per riuscire a fermarsi e capire che, andando avanti così, rischiavano di collassare.

Un giorno, Paolo, marito di Francesca e responsabile amministrativo dello studio, li chiama per mostrargli il conto in banca: era di colore rosso, con un meno davanti…Questo fece davvero molta paura a Francesca e ai suoi fratelli! Quindi, seguendo il loro istinto, decisero di lavorare di più: più ore, in un modo ancora più frenetico! E cosa accadde?Che il conto in banca restò sempre rosso, con un segno meno davanti e con un valore assoluto che continuava imperterrito ad aumentare! Francesca si sentiva ormai soffocata da quel sistema inefficace, che non le permetteva nemmeno più di essere entusiasta del suo lavoro. Lei e i suoi fratelli decisero allora di chiedere aiuto a una società di consulenza. Questa gli ha permesso d’impostare una prima organizzazione di quell’enorme caos, partendo dalla consapevolezza che non erano più uno studio odontoiatrico classico, ma una vera e propria impresa da gestire con nuove competenze.

L’efficienza del loro studio migliorò, ma ancora le cose non andavano come Francesca voleva. Avevano infatti la sensazione di non avere più una loro identità, avevano bisogno di ritrovarsi, di ritrovare la motivazione per continuare. Volevano stare bene con le persone che tutti i giorni lavoravano insieme a loro, ma soprattutto volevano liberarsi da un sistema che, per quanto efficace, non li lasciava più liberi di fare i dentisti. Hanno allora contattato il team di Fare Utili, perché avevano bisogno di una vera e propria sveglia da quel modo automatico di vivere e di lavorare.

Per prima cosa, con l’aiuto del team di Fare Utili, Francesca è riuscita a cambiare la propria mentalità, il suo modo di pensare e di vedere le cose. Ha ricevuto una chiave di lettura nuova del suo passato, presente e futuro.

Ora vive nonostante le cose che accadono: non le subisce più. Ha capito che anche ciò che le capita di negativo è lì per insegnarle qualcosa di nuovo. Tutto può diventare un’occasione per migliorare.

Come seconda cosa, Francesca ha anche capito che, come quasi tutte le persone, aveva vissuto fino a quel momento sfruttando solo in minima parte tutte le proprie potenzialità fisiche, intellettuali e morali. E ha imparato così ad attingere alle sue riserve di energia.

I percorsi di educazione di Fare Utili le hanno permesso di capire che ha già tutto ciò che le serve per essere una persona di successo. L’hanno aiutata a tirare fuori tutte le sue capacità e le hanno insegnato ad acquisire e affinare nuove competenze. Terza cosa: ora Francesca ha nuovamente la voglia di osare e di sognare, con la consapevolezza che il sogno può essere realizzato solo trasformandolo in obiettivi ben chiari e che per raggiungere gli obiettivi serve un piano d’azione. Ma soprattutto, quel numero che per tanto tempo era rimasto rosso sul loro conto in banca, non lo è più stato e il loro fatturato è ora in crescita, anche se non hanno mai fatto azioni dirette per influire sul fatturato.

Come è possibile tutto questo?

Per permettere a Francesca di ottenere questi grandi risultati nella sua vita lavorativa, migliorando di conseguenza anche la sua vita privata, le abbiamo insegnato:

– Un metodo di gestione della propria azienda, che le ha permesso di ottimizzare il tempo da dedicare alle varie attività, di automatizzare i processi e di dedicarsi a ciò che le piace di più, cioè occuparsi dei denti dei propri pazienti;

Strategie di marketing e tecniche di vendita che le hanno permesso di posizionare il proprio studio in maniera unica, di differenziarsi rispetto agli studi concorrenti e di ottenere più vendite, senza più dover rincorrere i pazienti, ma facendo in modo che fossero loro a volersi affidare al loro studio;

Come leggere i bilanci del proprio studio, con il calcolo del fatturato di pareggio, l’analisi dei costi fissi e del margine di contribuzione, per riprendere in mano il controllo del proprio business e valutarne l’andamento.

Ti piacerebbe risolvere tutti i problemi di gestione del tempo, di gestione delle persone e di vendita e avere un incremento degli utili aziendali dal +10% al +300%?

IMPREXA è il primo corso di educazione imprenditoriale che offre un metodo di educazione al tuo essere imprenditore.

A differenza di tutti gli altri, che fanno solo formazione o consulenza, al nostro corso di educazione imprenditoriale IMPREXA, scrivi il tuo piano d’impresa in soli 4 giorni e risolvi i tuoi problemi di gestione del tempo, gestione delle persone e vendita. Altrimenti, se entro il 2° giorno del corso, per qualunque motivo, non sei soddisfatto, puoi andare via e richiedere il rimborso totale.

Il Team di Fare Utili ha riservato per te una proposta speciale. Per avere tutte le informazioni, vai su http://www.marketing.fareutili.com/informazioni.

Note sull’autore

Il Team di Fare Utili, responsabili del Progetto “Fare Utili”

Siamo 5 persone che hanno creduto nel sogno di Fare Utili e abbiamo deciso, dal 2009, di diventare ambasciatori dell’educazione imprenditoriale, per dare voce ai piccoli e medi imprenditori. Applichiamo personalmente, nei nostri progetti imprenditoriali, il nostro metodo e tutto quello che insegniamo, con risultati dimostrabili. Investiamo costantemente nella nostra educazione imprenditoriale. Abbiamo già lavorato con oltre 5.000 imprenditori in 5 anni, abbiamo erogato oltre 300 corsi e oltre 100 interventi in azienda.