Ecco un trucco facile per avere hotel perfetti e clienti soddisfatti nella tua struttura ricettiva, anche se fino ad ora non hai mai trovato alcuna soluzione.

Ti ricordi Luca, l’amministratore di un’azienda, quando si reinventò ambasciatore dell’alimentazione?

Luca è un lungimirante amministratore di una grande azienda, ma questo lavoro non gli trasmetteva più le sensazioni di prima e decise di abbandonare tutto e reinventarsi come ambasciatore dell’alimentazione.

Luca raccolse molti riscontri positivi nella sua esperienza come esperto dell’alimentazione, ma non ottenne il guadagno sperato e più tempo per la famiglia, quindi tornò a fare l’amministratore dell’azienda.

Cosa ci insegna questo?

Che ci sono cose per cui abbiamo un talento naturale e cose che, per quanto vogliamo, anche se siamo dei fenomeni in quello che ci riesce meglio, non ci vengono così bene, – come l’ambasciatore dell’alimentazione.

Ok, ma cosa ha a che fare questa storia con la tua struttura e manutenzione Top?

Ha molto a che fare. Seguimi.

Se hai il servizio di Manutenzione Top, vorrei che ricordassi questo concetto per me molto importante:

++ Perché la verità è che non siamo abbastanza sicuri per creare un programma su come pianificare e prendersi cura del proprio hotel. Non viene naturale. È appunto inconcepibile. È una cosa che pero’ si puo’ superare. E lo hai visto sul campo usando Manutenzione Basic. 

Avere camere perfette e clienti soddisfatti non è difficile… E lo hai provato personalmente, quindi sai di cosa parlo.

Quindi, oggi ti voglio dare un’idea pratica che certamente ti farà capire cosa significa affidarsi alla nostra pianificazione.

Credo fermamente che oggi, per avere una struttura perfetta, un Manager Albergatore come te, debba concentrarsi su due caratteristiche principali:

1) Aziende che operano su strutture ricettive – per evitare di avere un hotel non curato che dunque presenta fenditure e graffi;

2) Garanzia sul lavoro eseguito, per evitare di investire su dei lavori con aziende che non rispondono degli errori causati dal loro intervento.

Questo è il motivo per cui non si ottiene una struttura invidiabile.

Ma non è colpa del Manager Albergatore, è colpa del mercato che oggi non ha mai compreso bene come avere una struttura sempre in perfetto stato.

Infatti, oggi è anche possibile trovare aziende che operano solo su strutture ricettive, ma che poi nel concreto non danno una garanzia scritta sul lavoro eseguito e questo genera una grande diffidenza da parte del cliente ad acquistare i tuoi servizi.

Paradossalmente, le aziende con garanzia sul lavoro eseguito non riescono ad avere esperienza nelle strutture ricettive e questo porta ad avere un hotel non curato che dunque presenta fenditure e graffi.

Questo schema rende ancora le cose più chiare, è la fotografia del nostro mercato, guarda:

Come hai avuto modo di provare in passato, ColorHotel è la prima e unica azienda di dipinture che garantisce pareti intatte, prive di graffi e fenditure per sempre.

A differenza di tutti gli altri che eseguono lavori senza garanzie scritte, la nostra manutenzione programmata ad intervalli mensili, ci permette di garantire pareti intatte, prive di graffi e fenditure per tutta la durata della nostra collaborazione.

Ora ti starai chiedendo:

Qual e’ il trucco, rapido e straordinariamente efficace che puoi imparare nei prossimi 3 minuti?

Eccolo.

Poiché credo che un esempio sia il metodo più efficace per dimostrare le cose (infatti il nostro servizio prodotto è molto pratico), ho preparato questo esempio.

Immagina che la struttura si presenti con ammaccature, graffi e sporco su pareti di camere e corridoi, pitturato con materiali non di valore, non performanti ed il servizio è stato eseguito da un’azienda che non era specializzata nelle strutture ricettive e il loro scopo era quello di finire il lavoro più velocemente possibile senza uno straccio di garanzia per il lavoro eseguito:

Come ti sembra questa situazione? Un po’ brutta? Molto deteriorata?

Fa schifo! L’ho scritto proprio così per rendere evidente che questo è il modo SBAGLIATO di fare manutenzione all’interno di un hotel.

Vediamo, invece, come possiamo trasformare in maniera facilissima questa situazione schifosa, nella situazione perfetta che tutti si aspettano.

Ecco un confronto prima/dopo:

Hai visto cosa ho fatto?

Ho sostituito il silicone vecchio con quello nuovo che in poco tempo ha donato alla struttura l’attenzione per il dettaglio.

Prima il battiscopa era brutto, sporco con il silicone staccato e vecchio, ora, invece, è tutto come nuovo e ben curato

Perché questa cosa funziona?

L’idea di fare manutenzione all’intera struttura è d’obbligo se vuoi portare il tuo Hotel ad un alto livello, ma anche se ci tieni ai tuoi clienti e nessuno lo fà perchè non ha mai trovato aziende che operano nel settore ricettivo, in grado di pianificare una manutenzione ed avere una struttura sempre in perfetto stato.

E questo è solo una delle tante cose che ColorHOTEL può fare per te.


Bene, poiché non voglio scrivere la divina commedia del dipintore, ho deciso di spiegarti altri trucchi (e qualche anticipazione extra su Manutenzione Top) in un altro articolo. 
Quindi, attento alle email, perché ti invierò aggiornamenti molto importanti su come avere camere e corridoi perfetti e clienti soddisfatti.

Ovviamente, se già ora vuoi passare al prossimo livello nel tuo percorso con ColorHOTEL, puoi chiamare il numero 329 154 3988 o visitare questa pagina per ottenere tutte le informazioni.

A presto,
Andrea Biban