Migliori Parquet del 2018: Nasce a Roma il Primo Parquet che può essere Installato anche in Bagno o in Cucina senza mai Danneggiarsi (DA LEGGERE!)

Scopri le 5 domande di cui tutti i Rivenditori di Pavimenti in Legno hanno Paura

Come ben sappiamo, quando parliamo di parquet molte persone possono aver timore che non sia la scelta giusta per via della manutenzione e di eventuali danneggiamenti o deformazioni causati da umidità e dal tempo.

Purtroppo, come in ogni settore in cui vi è scarsa informazione, vi sono rischi che ogni consumatore potrebbe trovarsi ad affrontare facendo un acquisto sbagliato o affidandosi a persone non competenti in materia e che hanno solo l’intenzione di vendere i propri prodotti.

Ti sei mai chiesto quali siano effettivamente i requisiti fondamentali per poter installare un pavimento in legno?

Hai idea di quale processo di produzione si utilizza per realizzare un parquet e quanto esso possa garantire longevità?

Ma soprattutto, sei a conoscenza del fatto che non tutte le abitazioni o ambienti sono idonei all’installazione di un parquet?  

Ho deciso di scrivere questo articolo perché voglio metterti a conoscenza o – qualora ne fossi consapevole, – ribadirti quanto importante sia, prima di qualsiasi scelta, effettuare delle indagini, ottenere un quadro dettagliato dell’umidità dell’aria e del massetto e di eventuali punti di condensa, per comprendere, appunto, se il parquet è applicabile o meno ad un ambiente.

|SCOPRI SE PUOI INSTALLARE IL PRIMO IDROPARQUET NELLA TUA ABITAZIONE|

Una delle nostre Missioni più importanti è stata quella di trovare un tecnica, studiata con un Ingegnere Laureando dell’Università di Bologna, per ottenere un parquet che fosse particolarmente performante e che non presentasse problematiche anche se applicato in bagno, in cucina o in ambienti che per definizione sono problematici per questa categoria di pavimentazione, a causa di umidità, frequenti volte in cui il parquet viene bagnato e numerosi punti di condensa che si formano.

Generalmente, per realizzare un parquet, il processo industriale che si applica è quello di utilizzare una vernice acrilica che viene fatta essiccare in soli 3 secondi sotto una lampada UV, così da ridurre tempi e costi di produzione e di giacenza, a cui però consegue una maggiore debolezza e peggiore finitura a livello visivo e tattile.

Il nostro parquet, invece, definito anche idroparquet, viene realizzato con legno 100% Naturale e trattato con una vernice bicomponente all’acqua certificata e resistente ad elevati carichi di calpestio.

Il risultato? Con le dovute precauzioni e solo dopo aver verificato le condizioni necessarie è possibile:

  1. Applicarlo senza problemi anche in zone come Bagno o Cucina;
  2. Prevenire i sormonti dovuti all’espansione termica del legno;
  3. Aumentare l’effetto antigraffio;
  4. Ottenere una Pavimentazione con Legno “Vivo” e non semplicemente con “effetto naturale”.

Qui un video del nostro metodo di lavoro 100% Artigianale. Esatto, perché non siamo solo rivenditori, siamo soprattutto produttori!

|SCOPRI SE PUOI INSTALLARE IL PRIMO IDROPARQUET NELLA TUA ABITAZIONE|

Ma quali sono, quindi, le 5 domande di cui tutti i Rivenditori di Pavimenti in Legno hanno Paura?

Prima di optare per l’installazione di un parquet, è assolutamente necessario che il rivenditore risponda a queste semplicissime domande:

  1. Quali sono i punti di condensa della casa?
  2. Di che legno è il parquet?
  3. Il massetto è adeguato al montaggio di un pavimento in legno?
  4. Per i vostri pavimenti utilizzate una vernice acrilica o ad acqua?
  5. Eseguite trattamenti finali sulla pavimentazione prima o dopo l’installazione?

Per rispondere a queste domande, NOI, effettuiamo un sopralluogo presso l’abitazione e verifichiamo se è possibile o meno installare un parquet.

E se l’abitazione non risponde ai requisiti richiesti? Per nostra policy aziendale non montiamo pavimenti che non possano avere una resa ottimale e maggiore longevità, il ché significa per te:

Certezza del tuo investimento – usura e manutenzione + Estetica della tua Casa!

|SCOPRI SE PUOI INSTALLARE IL PRIMO IDROPARQUET NELLA TUA ABITAZIONE|

Montagna Parquet è la Prima Società di pavimenti in legno a presentare sul mercato Italiano l’Idroparquet.

A differenza di tutti gli altri che per ridurre tempi e costi trattano le proprie pavimentazioni con vernice acrilica, il legno del nostro idroparquet viene trattato con una vernice bicomponente all’acqua certificata e resistente ad alti carichi di calpestio, che lo rende più longevo e applicabile (con le dovute precauzioni) anche in zone come bagno o cucina.

Vorresti conoscere altri vantaggi del nostro Servizio e Scoprire se la tua Abitazione è idonea per l’installazione di un Qualsiasi Pavimento in Legno?

|SCOPRI SE PUOI INSTALLARE IL PRIMO IDROPARQUET NELLA TUA ABITAZIONE|

Scoprirai sin da subito i vantaggi di un Parquet adatto anche agli ambienti più ostili!