10 semplici consigli che possono aiutarti a smaltire le calorie superflue

spezieIn questo articolo vediamo alcuni consigli e suggerimenti pratici per rimettersi in forma.
Se quei chiletti di troppo ti danno davvero fastidio, fai bene a provare qualche strategia che ti possa aiutare. Non si tratta di seguire una vera e propria dieta fatta di enormi sacrifici e di rinunce, ma di mettere in pratica alcuni trucchetti quotidiani. Basta veramente poco, per arrivare alla prova costume senza problemi, perdendo quei piccoli accumuli di grasso sulla pancia, sui fianchi e sulle cosce, che si rivelano antiestetici.

  1. PUNTA SULLA RITENZIONE IDRICA
    A volte a causare la mancanza di tonicità e qualche gonfiore di troppo è la ritenzione idrica. Prova a combatterla, cercando soprattutto di mangiare sano, ricorrendo ad una dieta contro la ritenzione idrica per dimagrire pancia, gambe e cosce. Ti possono aiutare alimenti come la frutta, il pomodoro, il sedano e il limone.
  2.  EVITA DI PERDERE CALORIE
    E’ importante che il nostro organismo riceva tutte le sostanze nutritive di cui ha necessità. Proprio per questo dimagrire non vuol dire privarsi di tutte le vitamine e i sali minerali di cui abbiamo bisogno. Incrementa il consumo di frutta e verdura.
  3. NON SALTARE I PASTI
    Potresti pensare che saltare i pastisia un ottimo modo per dimagrire velocemente: non è così, perché in questo modo non permetterai di accelerare il metabolismo. In particolare ricordati di fare sempre la prima colazione, che deve essere abbondante e allo stesso tempo leggera. Possono andare bene soprattutto cereali e frutta.
  4. BEVI MOLTA ACQUA
    Gli esperti consigliano di bere molta acqua, anche con l’aggiunta di succo di limone o di arancia. A volte si rischia di confondere la sete con la fame e proprio per questo si tende a mangiare di più, acquisendo anche calorie in eccesso. L’alternativa è rappresentata da tisane o infusi, che vanno bevuti non zuccherati.
  5. FAI MINIPASTI DURANTE IL GIORNO
    Puoi mangiare di meno, distribuendo le calorie nel corso di 4 o 5 minipasti durante la giornata. Prova a fare più spuntini al giorno, invece di abbuffarti nel corso dei pasti principali. E’ molto semplice: è sufficiente dividere i pasti in più porzioni, che vanno consumate nell’arco dell’intera giornata.
  6. EVITA DI MANGIARE FUORI CASA
    Spesso mangiare fuori casa non aiuta a perdere peso. Se scegli con regolarità il ristorante, stai attento, perché è più difficile controllare gli ingredienti utilizzati per la preparazione dei piatti.
  7. FAI ATTENZIONE AI GRASSI NASCOSTI
    A volte ci possono essere dei grassi nascosti in alcuni cibi, soprattutto nei salumi grassi e negli alimenti in scatola. Leggi sempre bene l’etichetta, soprattutto l’elenco degli ingredienti, in modo da non cadere in trappola.
  8. USA MOLTE SPEZIE
    Le spezie aiutano a dare più sapore alle pietanze, in modo da farti sentire più soddisfatto di ciò che mangi. Se consumi piatti saporiti, ti senti più appagato e quindi puoi restare più lontano dalla tentazione di mangiare di più.
  9. EVITA L’ALCOOL
    Alcool e birra possono avere veramente un ruolo importante per il peso corporeo. Ricordati che è importante diminuirne le quantità, se vuoi dimagrire in fretta. Limitati al vino rosso, avendo cura di berne non più di un bicchiere al giorno.
  10. EVITA I SUGHI
    Spesso si pensa che a far ingrassare sia la pasta, invece bisognerebbe fare molta più attenzione ai condimenti, soprattutto ai sughi grassi, al burro, al formaggio, alla panna. I carboidrati vanno consumati soltanto in piccole dosi, prestando attenzione ai condimenti.

Ma attenzione: molto spesso questi accorgimenti e consigli non bastano a raggiungere il proprio peso forma ideale, è necessario quindi l’intervento di specialisti quali:

Se sei di Faenza (RA) e vuoi perdere peso,  ti consigliamo di scaricare questo Coupon GRATIS – Clicca Qui <<