“Macellerie in fallimento: il segreto di Gianni per sconfiggere i 
supermercati e aumentare il fatturato del +187%”

Hai una macelleria? Allora è probabile che siano tempi duri anche per te. L’arrivo e la diffusione dei supermercati ha fatto una strage. Gran parte delle macellerie di oggi hanno gli stessi problemi:

  • concorrenza spietata dei grandi supermercati;
  • una clientela sempre più “ignorante” nel saper valutare la carne buona rispetto a quella cattiva;
  • un’enorme difficoltà a trovare nuovi clienti;
  • un’enorme difficoltà a vendere ai prezzi giusti la carne di qualità, senza essere additati come “troppo cari”.

In un mondo moderno in cui la qualità della carne è sempre più bassa e i supermercati sono il punto di riferimento dei consumatori, come può difendersi una macelleria? Come può aumentare i proprio clienti e il proprio fatturato?

Per rispondere a queste domande, ci siamo fatti aiutare da Pascoli Molisani: un’azienda che fornisce esclusivamente carne locale di alta qualità, allevata al pascolo. E infatti Pascoli Molisani si trovata nella situazione di dover aiutare le proprie macellerie a vendere di più, senza abbassare i prezzi, come nel caso del loro cliente Gianni.

“La Macelleria di Gianni subiva da 1 anno e mezzo la concorrenza sleale di un nuovo ipermercato. Grazie ai consigli di Pascoli Molisani, Gianni ha aumentato
il fatturato del +187%”

Come abbiamo potuto vedere, le macellerie clienti di Pascoli Molisani sono tra le poche che hanno, se così si può dire, sconfitto la concorrenza dei grandi supermercati. Come? Grazie al “segreto” che fanno applicare alle loro macellerie clienti, tra cui quella di Gianni. Qual è?

Il segreto per uscire dalla guerra dei prezzi e sconfiggere la concorrenza dei supermercati, secondo l’esperienza di Pascoli Molisani, è questo:

Raccontare la qualità della carne attraverso un Sistema Aiuta-Vendita

Purtroppo, con i consumatori sempre più “ignoranti” nella scelta della carne, non ci si può più aspettare che sia il cliente a riconoscere la qualità della carne che vendiamo.

Per questo, ogni taglio di carne deve essere “raccontato” attraverso la voce del macellaio, volantini e immagini illustrative. Il cliente moderno va ri-educato nel riconoscere la carne di alta qualità da quella cattiva: non basta più dirgli che la carne è di qualità, bisogna raccontargli PERCHÉ è di qualità.

Proprio seguendo queste indicazione, cioè una carne che non si trova al supermercato e un sistema che aiuti a venderla, la macelleria di Gianni ha registrato un incremento del fatturato del 187%.

Infatti, per aiutare le proprie macellerie clienti a sconfiggere la concorrenza degli ipermercati, Pascoli Molisani offre due potenti strumenti:

1) Carne locale allevata al pascolo, che il consumatore NON può trovare al supermercato;

2) Un intero sistema aiuta-vendita per far capire ai consumatori la vera qualità della carne e quindi portarli a spendere di più, senza l’obiezione “ma è troppa cara”;

Per i titolari di macellerie che ci stanno leggendo, Pascoli Molisani si è offerta di far provare gratuitamente il sistema aiuta-vendita per aumentare i clienti e il fatturato della tua macelleria, senza svendere la carne.

Come puoi ricevere questo sistema aiuta-vendita? Puoi compilare il modulo che trovi in questa in pagina. Sarai contattato il prima possibile per ricevere tutti i dettagli e le risposte alle tue domande.