“Finalmente un nuovo modo di viaggiare (e mangiare), adesso non possiamo più farne a meno” – l’esperienza speciale di Fabio e Barbara.

bonzara-900x1115“Finalmente un nuovo modo di viaggiare (e mangiare), adesso non possiamo più farne a meno” – l’esperienza speciale di Fabio e Barbara.

“Un viaggio come questo non lo avevamo mai fatto, è stato davvero incredibile. Oltre alla bellissima esperienza, abbiamo mangiato come dei veri abitanti del luogo”.

Queste sono le parole di Fabio, ragazzo di 28 anni che insieme alla sua fidanzata Barbara ha deciso di viaggiare in modo nuovo e differente, alla scoperta della cucina tipica e tradizionale del luogo.

Infatti, Fabio e Barbara sono amanti dei viaggio e del buon cibo e grazie all’innovativo servizio Exploreat, sono riusciti finalmente ad unire queste due passioni.

Siamo andati ad intervistare Fabio e la sua fidanzata per saperne di più su questo nuovo portale di prenotazione online che cambierà il modo di viaggiare e mangiare nei prossimi anni.

Infatti, a differenza degli altri servizi di prenotazione online presenti sul mercato, come siti generici o siti per turisti stranieri che ti offrono SOLO esperienze da turisti, in gruppi di sconosciuti e senza offrirti nessuna garanzia:

Exploreat è il primo portale online dedicato alle esperienze enogastronomiche locali.

Grazie ad Exploreat puoi provare realmente la cucina caratteristica del luogo e vivere una vera e propria esperienza di gusto, alla scoperta dei sapori tipici e delle eccellenze territoriali. Ma lasciamo raccontare questa esperienza direttamente a Fabio:

“Prima di Exploreat ho acquistato esperienze di viaggio principalmente su booking, prenotando hotel sia in Italia che in Europa. Per fortuna, tramite dei nostri amici, ho conosciuto Exploreat.”

Dopo queste parole, abbiamo chiesto a Fabio di spiegarci perché l’esperienza prenotata tramite Exploreat è stata così incredibile e differente dal resto delle proposte offerte dal web.

degustazione_toscana_salumi-900x1115“In passato ho partecipato a diversi tour guidati in cui la guida turistica ti accompagnava per la città descrivendo i vari monumenti o illustrando le opere presenti all’interno di un museo
insieme al gruppo di turisti.

Con Exploreat abbiamo vissuto un’esperienza esclusiva, interessante e coinvolgente! Barbara Sapino, la ragazza che ci ha accompagnato, era originaria del posto, e non si è limitata a descrivere i luoghi di interesse, ma ci ha ‘raccontato’  la vera storia e gli aneddoti della cittadina.

L’esperienza privata ed esclusiva con Barbara Sapino ci ha permesso di vivere veramente la storia e la tradizione della città: è come andare in giro a Torino, con una tua amica che conosce e vive il posto.
La differenza la fa la guida e l’esperienza privata!

A fine giornata Barbara Sapino ci ha portato a cena in una trattoria casareccia con un’ottima cucina piemontese.testimonials e guida Barbara SapinoI piatti erano veramente gustosi e di qualità.
In passato sui vari tour “di gruppo” ci hanno portato a mangiare su ristoranti e trattorie che si definivano “tipici” in cui ti veniva servito un pranzo o una cena (ovviamente non incluso nel tour), con il classico menù fisso-turistico, senza possibilità alcuna di scelta.”

Personalmente ci aveva già convinto ma abbiamo preferito chiedergli esplicitamente se avrebbe consigliato Exploreat a chi ci sta leggendo.

“Consiglierei Exploreat perché ti permette di vivere un’esperienza unica, insolita ed esclusiva con una persona del luogo a tua completa disposizione. Si può soddisfare così ogni curiosità e scoprire ogni piccolo aneddoto del posto! Inoltre offre una grande varietà di esperienze, tutte facilmente prenotabili in pochi click. Devo proprio dire che sia io che la mia ragazza non possiamo più farne a meno.”

Devo ammettere che le parole e l’entusiasmo di Fabio ci hanno così colpito che abbiamo deciso di prenotare un’esplorazione di gusto anche per noi!

Quindi gli abbiamo chiesto come avere maggiori informazioni su Exploreat e prenotare l’esperienza.

“Ho trovato molto interessante il questionario gratuito di Exploreat per scoprire l’esperienza enogastronomica perfetta, in base ai propri gusti e desideri. Praticamente sono una serie di brevi domande che ti permettono di scegliere con sicurezza l’esperienze più adatte a te, alla scoperta delle tradizioni e dei sapori caratteristici del luogo. Sinceramente consiglio anche a te di fare il questionario, è gratuitito e basta semplicemente cliccare su questo link: http://www.promo.exploreat.it

Abbiamo così seguito il consiglio di Fabio, siamo tornati in redazione e abbiamo fatto il questionario…
…devo confessarvi che le esplorazioni di gusto suggerite sono state davvero incredibili!

Il 2016 si prospetta un anno pieno di viaggi alla scoperta dei sapori tipici e delle eccellenze territoriali.