Qual è la GARANZIA numero uno che ogni Ristorante Giapponese dovrebbe darti? [Contiene a fine articolo un regalo per te, se sei appassionato di cucina Giapponese]

Hai appena finito di lavorare dopo dieci ore di andirivieni, problemi con clienti, colleghi, col tuo capo, ore ed ore di stress accumulato in un singolo giorno e il tuo corpo (e il tuo sistema nervoso) implora pietà, qualcosa da mettere sotto i denti, e magari una doccia calda.

Non vedi l’ora di tornare a casa, che sembra essere ora l’unica ancora di salvezza.

L’ora X arriva, sei una delle ultime ad uscire da lavoro, ma va bene così, ti dici. Basta ora tornare a casa e rilassarsi. Quindi l’auto, il traffico, i semafori, le vie di Milano, e finalmente sei arrivata nel tuo rifugio dal mondo esterno, e dopo aver posato borsa e oggetti vari del lavoro che ora per te sono l’ultimo dei tuoi pensieri…

… ti avventi sul frigorifero.

Lo apri e… niente! Qualche scatola semi aperta di cibo che non ti ricordi nemmeno l’ultima volta in cui l’hai mangiato, e quegli insaccati alla tua sinistra non sono affatto simpatici al tuo stomaco, che vorrebbe mangiare qualcosa di davvero buono, dopo una giornata così.

 

Quindi che fare?

Ma certo! La tecnologia ormai si è impadronita delle nostre giornate, usiamola una volta tanto! Sei d’accordo?

 

Quindi apri il tuo Smartphone e…

Ordini a domicilio da un ristorante Giapponese!

 

Ma sì! Per una volta forse provare la cucina Giapponese non è un male, la prendono tutti! Anche se, hai sentito alcune cose che ti fanno storcere il naso…

  • Il tuo amico Claudio, dopo aver mangiato del Sushi, si è preso una infezione ed è dovuto stare una settimana a casa con dolori allo stomaco tutt’altro che spiacevoli

  • E per di più sul sito non vedi nessuna garanzia di certificazione dei materiali per fare il Cibo, ed hai paura che avendo comprato a prezzo basso può esserci qualcosa che non vada.

 

Ma ora non ci pensiamo. Hai ordinato il tuo Sushi, e stai solo aspettando che arrivi. Cosa mai può succedere in fondo? La promessa che fa il Ristorante è che arriverà tra 15 minuti, quindi è proprio l’ora di accendere la TV e farti un Tè caldo, per rilassarti dopo la dura giornata.

Ma c’è un problema.

Arrivano i 15 minuti.

Arrivano i 20 minuti.

 

Cominci ad avere davvero fame, e dai un’occhiata sul tuo Smartphone per vedere se il tuo Sushi sia stato almeno spedito e dove si trovi…ma non trovi nulla. Nessun servizio di Tracking.

Ti tocca aspettare questa volta. Forse era meglio una pizza?

 

25 minuti.

30 minuti e… suona il campanello. Finalmente!

 

Aperta la porta il fattorino gocciolante di pioggia ti porge una scatola di plastica che sembra aver subito il diluvio universale, e dopo un “buon appetito“ fugge via per l’ennesima consegna.

Lo sapevi: quel Sushi non solo è arrivato in ritardo, ma è addirittura immangiabile, visto che l’acqua piovana è filtrata dalla scatola in plastica dove era stato posizionato il Sushi.

 

Ora ti chiedo, ti è familiare una cosa del genere?

Purtroppo nel settore della ristorazione, NON voglio dire che è la regola, anzi, ci sono molti ristoranti seri e professionali dove poter fare affidamento e mangiare del buon cibo, ma…

 

  • Pochissimi offrono un servizio di Tracking FATTO A POSTA per il cliente, che ti permette di sapere dove è la merce e quando arriverà effettivamente;
  • Ancora meno offrono delle CERTIFICAZIONI sulla effettiva qualità della merce (ti sei mai chiesto perché certi ristoranti facciano prezzi così bassi?);
  • Se la merce viene consegnata in ritardo ( a volte capita, l’imprevisto è sempre in agguato e la perfezione non è di questo mondo ) sono fatti tuoi. Nessuno si preoccupa per eventuali rimborsi;

 

Ora, perché questo articolo?

Per spiegarti sia i problemi ricorrenti che avvengono nel settore della ristorazione ( non solo Giapponese ), sia per dirti che…

 

A tutti questi problemi This is not a Sushi Bar ha preparato una Soluzione Definitiva e voglio che anche tu ne tragga vantaggio!

Ti spiego tutto in questa pagina che puoi vedere

>> Cliccando QUI

 

A presto da Armando Zappalà,

This is not a Sushi Bar, Amministratore Delegato.