Crei Contenuti per il Web? Sei un Fotografo? Un Articolista? Un Copywriter e vuoi Difendere le tue Opere dall’incontrollabile fenomeno dei plagi digitali?

Al costo di un caffè al giorno, da oggi puoi mettere al sicuro le tue idee, le tue creazioni e te stesso dalle nuove minacce digitali.

Quando un artista di qualsiasi genere, un blogger, un’agenzia di marketing o un fotografo hanno un’idea da condividere assolutamente con la rete, quante probabilità hanno che le loro opere o creazioni possano essere derubate, riutilizzate o copia-incollate?

MILIONI!

Infatti, nell’era delle fake news, non esiste un mezzo che garantisca al 100% la titolarità di qualsiasi cosa si possa trovare sul web. È più probabile che le nostre considerazioni personali, i nostri post, le nostre foto o addirittura i video con la nostra faccia vengano riutilizzati per scopi personali o commerciali senza alcun permesso.

“Ho inventato qualcosa di geniale che il giorno dopo non era più mia!”

Come è possibile? Secondo gli esperti “le fake news sono 6 volte più veloci della verità” e secondo un filone di pensiero sempre più comune, la verità è ciò che viene detta o diffusa sui social – purtroppo.

 

Immaginate cosa avrà pensato il titolare di un’azienda di cosmetici che, dopo aver creato un video in cui spiegava lui stesso le proprietà di un suo nuovo prodotto, si è visto dopo qualche settimana promoter di un cosmetico di un’altra azienda, con tanto di logo e campagne social a livello nazionale!

L’accaduto è stato segnalato a Facebook, ma nel frattempo l’imprenditore ha perso fatturato e una parte dell’investimento in marketing.

Oppure il caso di un fotografo che, entrando in libreria, ha notato un libro sulla quale copertina vi era una sua foto. “Sono diventato famoso o sono stato derubato?”   

Direi la seconda. Questi, infatti, sono solo dei piccolissimi esempi di uso improprio di materiale originale rubato o di come oggi il copyright sia qualcosa di dimenticato o sottovalutato.

|INIZIA SUBITO A DIFENDERTI DAGLI ILLECITI DIGITALI!|

Il vero principale problema è che fino ad ora non è esistito un servizio digitale per il “web legalizzato” in grado di salvaguardare i tuoi Diritti Immateriali e la tua persona a costi effettivamente accessibili.

I servizi attualmente attivi sul mercato, non garantiscono per niente una soluzione immediata e hanno dei costi non idonei rispetto alle esigenze odierne. Se ti occupi della creazione di testi, musica, contenuti grafici o video e qualsiasi cosa abbia attinenza con la creatività, l’unica strada valida da percorrere si chiama:

Il Primo strumento ideale per certificare qualsiasi contenuto durante la navigazione o per depositare un copyright in tempo reale.

Legalizer è la Open Innovation in Digital Forensics, completamente Made in Italy. Pioniera del nuovo Standard di Legalizzazione Digitale Ⓛ, risolve le infrazioni del Digital Right nel web in modo unico e innovativo.

Fino a ieri i tempi tecnici per avere prove forensi digitali del web erano un’incognita, oggi con la legalizzazione a portata di click potrai vantare di un certificato presentabile in giudizio, la cui validità strutturale è garantita dal nostro team di legali.

Infatti, chi utilizza questa piattaforma può tutelare le proprie idee sia prima che dopo la pubblicazione delle stesse.

IL COME È SEMPLICISSIMO!

Per depositare un’opera inedita, devi:

  1. Iscriverti e ottenere subito 1 credito (anche cliccando qui);
  2. Cliccare il tasto GET COPYRIGHT e depositare il tuo file su cui Applicare una marca temporale a norma AGID (sigillo crittografico utilizzato anche da Banche e Ministeri);
  3. Avere una prova con data e autenticità del file in qualsiasi momento.

Questa procedura è ulteriormente avvalorata dal fatto che il team di Legalizer, oltre alla marca temporale e prima di passare alla conservazione documentale a norma, apporrà una firma digitale come ulteriore sigillo di immutabilità e riservatezza.

E se ti hanno rubato o plagiato un’opera? In questo caso, puoi utilizzare il LegalBrowser. Cos’è?

Quando si è pensato di creare Legalizer, avevamo un grande obiettivo: non rendere aggirabili i contenuti pubblicati sul web, cioè fare in modo che anche in caso di eliminazione di post, commenti o messaggi, il tutto rimanesse salvato fedelmente su un database non modificabile. Infatti, la piattaforma viene sempre più spesso utilizzata o raccomandata da esperti legali.

Il LegalBrowser, infatti, è un Browser di navigazione internet (come Internet Explorer, Chrome, Safari o Firefox) che però ti consente di accedere ai siti in cui vi sono prove, di fotografarle nel loro stato attuale e certificare legalmente gli screenshot, che costituiranno la prova concreta e inconfutabile in sede di giudizio.

In poche parole, devi:

  1. Accedi alla tua area utente (dopo esserti iscritto) su www.legalizer.it;
  2. Clicca su SHOT THE WEB e utilizza internet con il LegalBrowser;
  3. Recati nella pagina dalla quale vuoi ricavare la tua prova;
  4. Fai uno screenshot certificato da poter utilizzare in sede di giudizio!

Così, se qualcuno ha usato impropriamente le tue opere, le tue informazioni o addirittura la tua faccia, anche se dovesse eliminare le prove, avrai a disposizione l’unico strumento in grado di rivendicare i tuoi diritti.

Vuoi iniziare a  contrastare le infrazioni del Digital Right, proteggerti dalle insidie del web e mettere al sicuro le tue idee?

|ISCRIVITI ORA SU LEGALIZER PER PROTEGGERTI DAGLI ILLECITI DIGITALI|

Da subito potrai scoprire un nuovo modo di tutelarti.