Impianto Fotovoltaico nel 2018: Nasce la tecnologia che permette di Installare i pannelli fotovoltaici senza perforare e danneggiare il tuo tetto

Come ben sappiamo, la tecnologia nell’ambito delle rinnovabili sta cambiando il nostro modo di vedere il futuro e le nostre vite in termini di risparmio e di rispetto nei confronti della natura.

Purtroppo, come in ogni settore in cui vi è scarsa informazione, vi sono rischi che ogni consumatore potrebbe trovarsi ad affrontare facendo un acquisto sbagliato o affidandosi a persone non competenti in materia.

Ti sei mai chiesto quali siano effettivamente i reali benefici dell’installazione di un pannello fotovoltaico?

Hai idea di quanto potresti risparmiare ogni anno se decidessi di fare il passo più giusto per te, per la tua famiglia e per il nostro pianeta?

Ma soprattutto, sei a conoscenza di come le installazioni tradizionali che prevedono perforazioni alle tegole o altri sistemi troppo invasivi possano danneggiare lo stato di impermeabilizzazione e la stessa trasmittanza termica del tuo tetto?  

Ho deciso di scrivere questo articolo perché voglio metterti a conoscenza o – qualora ne fossi consapevole, – ribadirti quanto importante e indispensabile sia oggi per le famiglie o per chiunque possieda una villetta, una casa o un appartamento, optare per l’installazione del fotovoltaico, senza però andare a spendere in futuro ulteriori somme in riparazioni strutturali del tetto.

|SCOPRI SE PUOI APPLICARE IL SISTEMA DI INSTALLAZIONE DEL FOTOVOLTAICO SIMTEC ALLA TUA ABITAZIONE|

Una delle Missioni più importanti di Simtec è stata quella di trovare un tecnica, studiata e oggi brevettata con i Laureandi in Ingegneria dell’Università di Bologna, per risolvere il problema dei danni che dopo circa 3-10 anni potrebbero presentarsi in seguito ad un’installazione con chiodi incatramati o con altri metodi troppo invasivi.  

Per dimostrarlo, abbiamo fatto eseguire una perizia da un’impresa edile su due tetti con pannelli solari: uno in cui l’installazione era stata eseguita con chiodi e in cui il proprietario aveva richiesto un intervento per risolvere il problema delle infiltrazioni e un altro in cui è stato possibile applicare il nostro sistema.

Il risultato? Condizioni meteorologiche avverse, nel tempo, avevano creato danni sul primo tetto che richiedeva opere di ripristino troppo costose, oltre al funzionamento non più ottimale dell’impianto.

Quindi, se dobbiamo pensare al fotovoltaico SOPRATTUTTO come uno strumento di risparmio, non e’ concepibile andare poi a spendere ulteriori somme di denaro per problemi causati dalla sua stessa installazione.

Lo stato del secondo tetto, invece, anche dopo 6 anni era rimasto invariato, così come l’efficienza dei pannelli.

Ma cosa abbiamo fatto e cosa facciamo per garantire tutto questo?

Il nostro protocollo è molto rigido e prevede:

  1. Consulenza personalizzata e sopralluogo gratuito e senza impegno per verificare se il nostro metodo di installazione è applicabile alla tua abitazione.
  2. Verifica dello stato di salute del tetto, delle sue caratteristiche e dell’efficienza dell’esposizione.
  3. Preventivazione del lavoro senza alcun altro costo aggiuntivo.
  4. E dopo aver concordato la data dell’installazione, avrai il tuo impianto fotovoltaico in sole 24/48 ore!

E se il tetto non risponde ai requisiti richiesti? Per nostra policy aziendale non montiamo impianti che non possano avere una resa ottimale, il ché significa per te:

Certezza del tuo investimento – usura e manutenzione + riduzione dei costi e + risparmi.
|SCOPRI SE PUOI APPLICARE IL SISTEMA DI INSTALLAZIONE DEL FOTOVOLTAICO SIMAC ALLA TUA ABITAZIONE|

Simtec è la prima società di installazione pannelli fotovoltaici ad aver rivoluzionato la metodologia di applicazione di pannelli per eseguirne il montaggio sul coperto della tua abitazione.

A differenza di tutti gli altri che utilizzano chiodi incatramati direttamente sul coperto, bucandolo e spostando le tegole, la nostra metodologia ti permette di non subire alcun danneggiamento e alcuna infiltrazione futura, altrimenti le spese di riparazione saranno interamente a carico nostro.

Vorresti scoprire altri vantaggi del nostro Servizio, ottenere una Proiezione reale del risparmio energetico che potresti ottenere grazie ai nostri sistemi e scoprire se la tua Abitazione è idonea alla nostra Metodologia di Installazione?
|SCOPRI SE PUOI APPLICARE IL SISTEMA DI INSTALLAZIONE DEL FOTOVOLTAICO SIMAC ALLA TUA ABITAZIONE|

Scoprirai sin da subito i vantaggi di un sistema GARANTITO per ben 25 anni!