Scopri come puoi – in poco più di 2 ore – trovare i tuoi punti di forza e migliorare i tuoi rapporti interpersonali con le altre persone, anche se pensi che sia impossibile!

Ho deciso di scrivere questo articolo perché vedo molte persone che, nonostante grandi sforzi, non hanno le soddisfazioni che si meritano, mentre altre persone, con molto meno sforzo raggiungono lo stesso l’obiettivo.

Questo crea frustrazione e si corre il rischio di autoconvincersi di essere destinati a un inevitabile insuccesso in ogni iniziativa.

Se questa situazione ti suona familiare, nelle prossime righe potresti trovare informazioni di valore che ti permetteranno di trasformare le tue prossime mosse in azioni vincenti, senza essere costretto alla delusione di vedere sprecati i tuoi sforzi.

Ti dico subito che non è questione di sfortuna. Pensa un secondo a questa situazione.

Se due persone che fanno le stesse azioni arrivano a due risultati completamente opposti (successo e fallimento), forse bisogna indagare in quello che va oltre le azioni fine a sé  stesse.

Sto parlando di qualcosa che non si vede, ma nonostante ciò fa la differenza.

Se le stesse azioni vengono fatte con ansia, con una costante insicurezza di fondo, se il relazionarsi con le altre persone è uno sforzo costante e mai uno scambio sereno, allora il successo diventa una meta irraggiungibile.

Il colpevole non sei tu ma la negatività che come un impostore inquina e avvelena tutte le tue buone intenzioni.

Questo può portare perdita di autostima, senso di smarrimento e solitudine. La notizia è che questi mostri NON sono invincibili e non sono una condanna da cui è impossibile liberarsi.

Ma perché la crescita personale e la piena realizzazione personale sembra impossibile per il 90% delle persone?

Se investi le tue energie e il tuo tempo in un progetto, in una relazione, lo scopo è uno solo:

stare bene con se stessi, con gli altri e assaporare le soddisfazioni
che ognuno di noi merita di provare nella propria vita.

Per fare questo ci sono corsi di crescita personale che cercano di venderti come soluzione definitiva delle informazioni che sono per lo più teoriche, senza offrire un supporto motivazionale continuo e diretto.

Questi corsi hanno il potere di farti sentire euforico e invincibile per qualche giorno, ma dietro l’angolo si nascondono le solite cattive abitudini, i soliti influssi negativi e nel giro di poco torna tutto come prima.

Ti vendono solo un’illusione.

Voglio svelarti qualche segreto riguardo ai soliti corsi di crescita personale che si trovano nel web.

I soliti corsi di crescita personale ti rivelano la tecnica miracolosa che – come per magia – ti dovrebbe trasformare in una persona nuova.

Sappiamo bene che NON funziona così!

Per portare un concreto cambiamento e vivere la vita che desideri serve un’applicazione dei materiali e un supporto continuo e diretto.

Se il corso di crescita di personale parla solo di teoria e fornisce una pratica semplicistica, diventa molto difficile, se non impossibile, avere successo.

Se non viene fatto un percorso introspettivo, è difficile predisporti ad applicare quelle tecniche e quindi portare un cambiamento.

Scegliere questi corsi incompleti è realmente un suicidio, perché:

  1. Non hai un supporto continuo. E’ solo questione di tempo prima di abbandonare il percorso di crescita;
  2. Non ti viene dato un approccio pratico. Quando applichi i principi del corso nella vita di tutti i giorni (il vero obiettivo) trovi delle difficoltà e non hai supporto;
  1. Le testimonianze positive creano un’aspettativa troppo alta e lontana dalla realtà.

Il vero problema è che vendono corsi di crescita personale, ma di personale hanno molto poco.

Nel percorso hai bisogno di sostegno, di risposte alle domande e ai dubbi che fanno parte di un cambiamento.

La triste verità è che non sono interessati al tuo successo, ma a creare un sistema che frutti più soldi possibili e in maniera semplice.

Se non hai successo…puoi sempre continuare a essere loro cliente!

Sai, però, qual è il vero problema?

Tutto questo aumenta il tuo senso di insicurezza , l’errata convinzione che un vero cambiamento nella tua vita è impossibile.

Chi intraprende un percorso di crescita personale dimostra la volontà di cambiare per portare un miglioramento nella sua vita: a lavoro, a casa, nelle relazioni con le altre persone.

Tuttavia scegliere il percorso sbagliato potrebbe avere l’effetto di farti sentire davvero destinato alle delusioni.

Esistono però dei corsi di crescita personale che prevedono un percorso completo, che danno un supporto durante tutto il percorso!

 

Dopo aver assistito a una serie di corsi di crescita personale che non hanno fatto altro che togliere ulteriore fiducia alla persona, ho creato un percorso che, oltre alle tecniche e alle nozioni teoriche, è strutturato pensando a come aumentare le possibilità di successo di una persona e a come fare a portare un vero cambiamento nella sua vita.

 

Un corso di crescita personale che prevede un approccio “uno a uno” e non in larga scala, in modo da dare un supporto nell’applicazione delle tecniche nella vita quotidiana di chi vuole migliorare la propria vita e il suo rapporto con gli altri.

E’ possibile avere un assaggio di tutto questo?

Intraprendere un percorso così importante è una scelta delicata che ha bisogno di essere soppesata e valutata per bene.

Per questo ho pensato di creare un video corso gratuito di oltre 2 ore e mezza, dove troverai due video che spiegano alcune discipline fondamentali per capire te stesso, scoprire il tuo potenziale e trovare le indicazioni per migliorare fin da subito i tuoi rapporti con le persone.

 

==> Clicca qui per avere accesso al Video Training Gratuito

 

Ecco la testimonianza di Marco Tentoni.

” Sono appassionato da tempo alla formazione personale e non nascondo che trovato diversi problemi e lacune nei corsi che ho acquistato.

Ho acquistato video corsi scadenti, molto superficiali. Avevo l’impressione che della MIA crescita in realtà non importasse niente a nessuno.

Quando ho trovato il Blog di Paolo ho capito subito che l’approccio era diverso.

Ho visto la dedizione e la chiarezza espositiva. Questo mi ha permesso di assorbire gli argomenti e di applicarli con facilità!”

 

==> Clicca qui per avere accesso al Video Training Gratuito

 

A presto,

 

Paolo Babaglioni

Amministratore di BlogPositivo.it